“Il tè” di Bucci in mostra a San Benedetto del Tronto

Un prestito della casa museo Cesarini per la mostra “Vedo nudo. Arte tra seduzione e censura”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della mostra “Vedo nudo. Arte tra seduzione e censura” allestita nella Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, la Casa Museo Cesarini ha prestato una delle sue opere maggiori, “Il tè” dell’artista forsempronese Anselmo Bucci.
In cambio del prestito, l’organizzazione della mostra si è impegnata a restaurare un dipinto raffigurante “La Madonna col Bambino” che si conserva nella sagrestia della Chiesa di San Filippo.
La mostra di San Benedetto del Tronto sarà aperta dal 6 luglio al 6 ottobre.